Arte e Botanica

L'arte in tutte le dimensioni

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed

Falegname e intagliatore

Posso eseguire intagli con maestria e proffessionalità

intaglio particolare pic

Eseguo intagli su qualsiasi essenza legnosa, sino alle forme scultoree, ho in passato anche insegnato tale attività

testiera letto intaglio

letto camera

trumeau credenza 2 porte vetrina

cosa posso fare

  • Eseguo lavorazioni complete partendo anche dal disegno o dal semplice schizzo.
  • Eseguo misurazioni e faccio disegni di mobili o proggetti su misura per privati.
  • rifinisco il mobile o qualsiasi altro oggetto in legno fino alla sua finitura e verniciatura finale.
  • eseguo mobili in qualsiasi stile, dal più classico al moderno ed essenziale.
  • Ho buona inventiva e genialità nel trovare sempre ottime soluzioni a tutto.
  • Conosco bene il computer ed il web , realizzo siti professionali per le aziende e per la loro pubblicità su internet, realizzo siti di e-commerce per la vendita on-line.
  • Posso dare un effettivo aiuto per l'ufficio e l'uso dei vari software.

 

 

la mia vita

Fin dall'infanzia son sempre stato una persona creativa e curiosa, due cose che secondo me devono andare a pari passo, non esiste creatività se non si è curiosi, sono stato e lo sono acora sempre molto sbadato, cosa questa che da sempre è segno di una personalità creativa.

ho iniziato dopo le medie diverse strade ma quella che mi ha visto continuare è relativa al settore di falegname, già dai 15 anni lavoravo presso una ditta nella filiale del mio paese, è stato subito all'inizio che il marchio di falegname si è impresso nel mio pollice sinistro.

da subito ero addetto al montaggio dei cassoni del mobile ( fondo, fianchi , telaio) dopo un pò son passato per alcuni mesi nel settore levigatura e verniciatura , per poi tornare al settore legno nella finitura del mobile ( incorniciamento, montaggio porte e cassetti)

A 19 anni son partito per il Friuli a lavorare  in provincia di Udine, dove assieme ad altri abbiamo creato una cooperativa per metà di falegnami e per l'altra di meccanici, li ho lavorato come responsabile per 10 anni, dove il mio compito era nel progetto del disegno del mobile e nel seguire i ragazzi nell'esecuzione.

tornato a casa nel 1993, ho iniziato attività in proprio come corniciaio, questo perchè eseguo anche attività artistica e così ho messo assieme la passione per la pittura con quella per il legno e l'intaglio.

Purtroppo nel 2006 ho iniziato a sentire la crisi e con la venuta del mercato cinese ho avuto una concorrenza troppo elevata che mi ha costretto di chiudere.

ho iniziato nel 2006 a lavorare presso un artigiano il quale nel gennaio 2015 ha chiuso attività, al momento sto lavorando a tempo determinato in una azienda di cofani funebri, ho sempre la speranza però di poter trovare un posto migliore perché in tale ditta al momento non sono in una posizione in cui possa esprimere le mie capacità e la cosa mi scompensa parecchio.

cosa cerco

Non cerco ricchezze, sono un uomo semplice mi accontento del giusto per cui io possa fare una vita dignitosa frutto del mio lavoro, sono una persona semplice e sincera e cerco sempre di dare il massimo, il posto che cerco è un posto fisso sia come falegname ma anche improntato con le altre possibilità su cui sono in grado di dare un contributo, se vi serve una persona abile e semplice contattatemi e fatemi le vostre proposte di lavoro, non sono esigente

e-max.it: your social media marketing partner

 


Copyright © 2014. All Rights Reserved.